Chi siamo

Siamo un gruppo di persone di varie chiese evangeliche che collabora insieme dal 2012 per realizzare la liberazione spirituale, fisica, economica e sociale delle vittime dello sfruttamento sessuale nella città di Roma e nel Lazio.

A livello formale, Schiavitù Mai Più è un progetto sotto gli auspici dell’Associazione Evangelica senza scopo di lucro “Città Aperta” (C.F. 97704130588). Schiavitù Mai Più è inoltre affiliato a Alleanza Tesori Raggianti onlus, a sua volta membro della European Freedom Network. 

I nostri valori

Schiavitù mai più si fonda sui valori della Fede, della Compassione, della Preghiera, della Collaborazione, dell’Eccellenza.

Fede
La nostra fede cristiana, radicata nella Bibbia, orienta tutto il nostro operato, dandoci le motivazioni e i valori che ci spingono all’azione. Ci riconosciamo nella dichiarazione di fede dell’Alleanza Evangelica Mondiale.

Compassione
Come noi abbiamo sperimentato la compassione di Cristo nelle nostre vite personali, così desideriamo estendere questa compassione alle vittime dello sfruttamento sessuale. Una vera compassione sarà veritiera, paziente, e determinata.

Preghiera
Riconosciamo che questa battaglia va al di là delle nostre capacità, e si estende oltre la sfera fisica e sociale. Ci appelliamo dunque in preghiera al Dio Creatore e Sovrano per il suo sostegno, la sua guida e il suo intervento in questa lotta.

Collaborazione
Crediamo nell’importanza del lavoro di squadra su tutti i fronti della nostra missione. Siamo dunque disposti a collaborare con individui e comunità che abbracciano la nostra visione e rispettano i nostri valori, impegnandoci a trovare le dimensioni di cooperazione più idonee per ogni caso (vedere linee guida per la collaborazione).

Eccellenza
Aspiriamo a impegnarci al massimo delle nostre capacità sia a livello operativo, sia a livello organizzativo e amministrativo. Desideriamo migliorare sempre il nostro servizio e siamo consapevoli che linvestimento nelleccellenza ripagherà a lungo termine.